Pages

lunedì 25 novembre 2013

Torta a tre piani per i 60 anni della mamma!

0 Comments


È stata una impresa difficile ma ci sono riuscita!. No....non fare la torta a tre piani ma organizzare una festa a sorpresa per il compleanno di mia mamma!. Eppure a volte si riesce a stupire..a regalare un giorno indimenticabile ad una persona importante in barba alla sfortuna che si mette sempre di traverso e che crea intoppi di vario tipo. Stavolta invece il tempo, le circostanze e la partecipazione calorosa di tante persone speciali  mi hanno aiutata nell'impresa. La festa é riuscita perfettamente e la torta é stata il giusto completamento ai festeggiamenti.
Solo il piano alla base era una torta vera da 30 cm. di diametro. ( base all'acqua minerale con doppia farcitura di camy cream e frutti di bosco freschi). Il piano centrale era un dummies di polistirolo da 20 cm. e quello in cima un altro piano finto da 15 cm. di diametro. Copertura e decorazioni in pdz. Come collante per i piani in polistirolo ho usato un velo di marmellata (ovviamente senza "pezzetti"!).
Alla base della torta ho scelto un cake board di 40 cm. di diametro alto 1,5 cm. Ho acquistato poi un nastrino (1metro e 30 cm) per rifinire il bordo e l' ho incollato con la colla a caldo. Essendo il nastrino alto 2 cm. ho dovuto incollare la parte eccedente sotto il vassoio. Un lavoro un po' antipatico..
Comunque il risultato è stato abbastanza preciso. Per essere stata la mia prima torta a tre piani direi che sono stata molto contenta degli apprezzamenti!. Missione compiuta!!!!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...