Pages

giovedì 17 gennaio 2013

Torta sexy 2...la vendetta!

3 Comments


Ciao lettori!!. Scusate la latitanza ma tra feste natalizie,compleanni ed un inizio d'anno complicato sul lavoro non ho avuto tempo per postare le ultime torte!.
Vedo di rimediare stamattina con due nuovi post. Il primo, questo, riguarda il compleanno del mio amico Tonno. Dopo la torta sexy "lato b" dello scorso anno, che fece molto ridere perchè venne malissimo..(non si era mai visto un sedere così cellulitico!), quest'anno ho voluto cimentarmi con un'altra torta sexy però "lato a".

Ho cotto una dose di base chiffon in uno stampo a forma di cuore e in uno da 15 cm. Ho tagliato poi la base da 15 in tre strati e ne ho usati due per  rivestire delle coppette di vetro (da macedonia), ricoperte di pellicola,. Ho poi fatto una crema pasticcera (una dose e mezzo) e ho utilizzato un barattolo di ananas sciroppato. Con il succo ho bagnato i due strati della torta a cuore e l'ho farcita di crema con i cubetti di ananas.


Ho bagnato e farcito anche le coppette. Le ho protette con la pellicola e le ho messe in frigo.


Ho poi posizionato le semisfere delle coppette sul cuore e ho stuccato la torta con la crema di burro. Ho rimesso in frigo per fare indurire la crema di burro. Infine ho decorato la torta con la pdz. Qualche brillantino edibile e qualche fiocco per coprire le imperfezioni (barbatrucco!!) et voilà!!.
Vi piace?. Io sono stata soddisfatta perchè stavolta non c'erano antiestetici bozzi e il lavoro è risultato "pulito".

Evviva!.

3 commenti:

Anonimo 8 febbraio 2013 alle ore 23:01

bravissima Lara.. ho trovato questa tua ricetta semplice ed originale... ti seguiro alla lettera dato che ank io devo fare una torta simile x un mio amico. grazie e saluti. by Rudy)

L. 21 febbraio 2013 alle ore 21:16

Grazie mille Rudy!. Fammi sapere come ti sará venuta allora! ciao!

L. 21 febbraio 2013 alle ore 21:16

Grazie mille Rudy!. Fammi sapere come ti sará venuta allora! ciao!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...