Pages

mercoledì 5 settembre 2012

Muffin al cioccolato kinder

0 Comments


Se penso a quanti muffin ho preparato da un anno a questa parte mi stupisco del fatto che nel blog le ricette postate siano così poche!. Bisogna rimediare al più presto!. Inizierò con una ricetta di quelle furbe perchè consente di riciclare il cioccolato avanzato. La ricetta è nata così: c'è stato un periodo in cui Alessandro tornava dal nido e correva a prendere giu in negozio un ovino kinder. Per evitare che mangiasse troppo cioccolato gliene davo giusto un pezzettino e il resto lo conservavo in un sacchetto. Ovviamente dopo un paio di settimane la "scorta" di kinder era diventata una bella quantità allora decisi di utilizzarla per dei muffin. L'esperimento riuscì molto bene e da allora questa è diventata una ricetta collaudata.
Non ho provato ma penso che vengano buoni anche con altri tipi di cioccolato e che quindi riutilizzerò questa ricetta anche dopo le feste paquali nel caso avanzi un po' di uovo di pasqua!.



Ingredienti:
225 gr. cioccolato kinder
330 gr. farina
210 gr. zucchero
150 ml latte
3 uova
6 cucchiai di olio di semi di mais
1 bustina di lievito

Seguire il procedimento classico per i muffin di unire da una parte le polveri e dall'altra i liquidi e poi amalgamare velocemente i due composti. Solita cottura a 180° per 23 minuti.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...