Pages

mercoledì 7 settembre 2011

Due ottimi acquisti!

0 Comments

Sono arrivati i due libri che mi sono voluta regalare: Patisserie di Christopher Felder e Dolci Facili per le feste di Debbie Brown.



Patisserie è un manuale che racchiude tutte le lezioni di pasticceria di questo maestro pasticcere francese. E' un libro bellissimo perchè  completo e semplice, grazie alle illustrazioni che spiegano passo passo ogni ricetta, anche per chi non mastica bene il francese (il libro infatti è in lingua madre e  non esiste tradotto in italiano!). Ne avevo letto grandi cose e avevo atteso che fosse disponibile l'acquisto. Finalmente l'ho trovato, anche scontato, e adesso me lo posso "gustare".
Dolci Facili per le feste è un libro di torte per bambini decorare in pasta di zucchero. L'ho comprato un po' alla cieca, dopo una breve ricerca in rete. Mi ha spinto all'acquisto il fatto che fosse in italiano e che avessi letto opinioni positive su altri libri della stessa autrice. Sono soddisfatta anche di questo libro perchè è completo. Ci sono le ricette e le quantità delle basi e del pdz necessari per ciascuna torta. Le spiegazioni sono semplici e si seguono bene. Le figure poi sono molto belle ed è stato divertente sfogliarlo insieme a mio figlio!.
Insomma un libro carino davvero e pieno di spunti da copiare!. Di certo migliore di alcuni libri di torte decorate di cake designer italiane (senza fare nomi...) che costano di più e sono fatti proprio male...

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...