Pages

venerdì 29 aprile 2011

Il pasticcere del momento: Luca Montersino

0 Comments

Lo sapevo che senza Sky mi sarei persa qualche programma interessante e infatti nel mio girovagare tra i blog di cucina che di solito frequento e trovandone sempre di nuovi interessanti mi sono imbattuta in un nome che dire ricorrente è dir poco : Luca Montersino.


Sulle prime non sapevo abbinarlo ad un volto poi mi sono ricordata di averlo visto in qualche puntata della prova del cuoco. Si tratta, per quelle di voi che come ero io ad oggi non son ancora state travolte dal fenomeno dilagante sul web, di un bravissimo pasticcere piemontese che tiene un programma di ricette intitolato “peccati di gola” su Alice tv un canale di Sky. e foodblogger più stimate e note lo osannano come un semiDio e ripropongono con orgoglio le sue torte più note. La caratteristica di lui che viene maggiormente apprezzata è la precisione e la semplicità delle sue spiegazioni.Per fortuna che c’è you tube!!!. Andate anche voi a guardarvi le puntate così da assistere a delle vere e proprie lezioni di pasticceria. Tra l’altro, oltre a spiegare i procedimenti base, Luca dà anche tanti preziosi suggerimenti e dritte per una perfetta riuscita.

Dato che amo i libri mi sono subito recata in libreria in cerca dei suoi. Ne ha scritti svariati ma io ho scelto proprio “peccati di gola” per avere le sue ricette degli impasti base.

Il libro infatti tratta del pan di spagna, della pasta frolla, sfoglia, della crema pasticcera, chantilly, della meringa italiana etc.. e ci sono per ogni base alcune torte favolose.

Un libro che vi consiglio…..fatevi contagiare anche voi da questa febbre! qualcuno l’ha definita Montersinite acuta

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...